Chi siamo


ADARC (Associazione Di Artisti Cesenati) è nata a Cesena nel 2006 per volere del prof. Attilio Bazzani, che ne è stato anche il primo presidente.

Scopo dell’Associazione è quello di valorizzare e promuovere le attività artistiche, sociali e culturali attraverso i tanti operatori del settore, fornendo a tutti i soci, un supporto ed una possibilità di collaborazione interdisciplinare.

L’intento del progetto, infatti è primariamente quello di coinvolgere i propri associati per incrementare e rinvigorire quel fermento artistico che da sempre ha contraddistinto Cesena, inserendola spesso nei contesti più significativi della storia e della cultura italiana ed europea.

Le iscrizioni spaziano in tutti i settori delle arti comprendendo pittura, scultura, fotografia, illustrazione e grafica, ma anche poesia e narrativa.

Oltre a voler diventare un punto di aggregazione per tutti gli artisti del territorio, ADARC, nel proprio statuto ha l’obiettivo di creare progetti e organizzare iniziative rivolte a tutto il pubblico, proponendo eventi, mostre, manifestazioni, incontri ed appuntamenti a tema, affinché possa prendere vita una reciproca interazione fra gli iscritti e la cittadinanza tutta.