Non fare niente durante
il caricamento della pagina.
Grazie!

Romagnoli Piero

Romagnoli Piero

ESPERIENZE ARTISTICHE
2000 – OGGI:
Sono un artista autodidatta con una grande passione per il disegno, iscritto all’ADARC (Associazione di Artisti Cesenati) dal 2006. Lavoro principalmente con i colori acrilici, ma eseguo anche disegni a china su tela. Ultimamente ho dipinto vari quadri su tele trattate con materia. I miei lavori sono presenti in diversi cataloghi d’arte e riviste del settore.
In questi ultimi anni ho esposto in numerose città italiane ed estere con un buon successo di pubblico e critica. Faccio parte dell’associazione “Amici del Monte” e dal 2015 sono membro del consiglio direttivo dell’ADARC.

CRITICA
“Scorci paesaggistici individuati dalla sua perfetta gestualità, con l’armonia della prospettiva ben impostata. Visioni della realtà, teorie tecniche e pittoriche dal preciso linguaggio descrittivo evidenziano la composizione figurativa, filtrata con originale valenza tecnica” Mariarosaria Belgiovine di Artexpo Gallery
“Atmosfere tacite. Pensieri nascosti. Melodiche rappresentazioni della mente. Questo è tutto ciò che caratterizza l’opera di Piero Romagnoli. La figurazione in Romagnoli ritorna a nuova vita, impeccabile e avvalorata da una scelta cromatica vincente. Le tematiche che l’artista sceglie di rappresentare appartengono alla nostra società. Il maestro ritrae i suoi soggetti con elegante armonia creativa, che rende tutto decisamente molto interessante. Le sue opere confermano una ricerca creativa, condotta con valido talento espressivo, difficilmente riscontrabile nel panorama artistico” Dott. Salvatore Russo
Quando ancora bambino ha iniziato ad usare le matite per fare i primi disegni, Piero Romagnoli sentiva già dentro di sé la vocazione dell’arte pittorica. Elementi essenziali sono da ricercare nell’uso magistrale che egli sa fare delle luci e dei colori. Il cromatismo è di una ricchezza straordinaria. Un colore integra e completa l’altro. In termini sintetici possiamo affermare che lo stile di Piero Romagnoli rappresenta un esempio singolare nell’arte pittorica contemporanea, frutto della nostra terra di Romagna” Attilio Bazzani, Critico.

VIA CAIROLI 244 – 47521 CESENA (FC)
328.7535437 – piero.romagnoli@hotmail.com


Categoria artista: Pittura

Galleria d'arte